IOTicontrollo – Condizioni generali di fornitura
1) L’offerta e la vendita di prodotti del Venditore effettuata con i canali tradizionali nonché sul sito web www.ioticontrollo.it sono regolate dalle presenti Condizioni Generali di fornitura (in seguito, le Condizioni Generali). Il Cliente è tenuto, prima di inoltrare il proprio ordine d’acquisto online, a leggere accuratamente le Condizioni Generali. L’inoltro dell’ordine di acquisto implica l’integrale conoscenza ed espressa accettazione sia delle Condizioni Generali sia di quanto indicato nel Modulo d’Ordine (in seguito, l’Ordine): l’inoltro online dell’Ordine è possibile solo dopo che il Cliente ha cliccato due volte la pagina del portale per approvazione sia delle Condizioni generali che delle sue clausole onerose ex art. 1341 2° co. cc. Il Cliente è tenuto, una volta conclusa la procedura d’acquisto online, a stampare e conservare le Condizioni Generali e l’Ordine, già visionati ed accettati. In caso di vendita dei prodotti con i canali tradizionali, il Cliente è tenuto a firmare le Condizioni Generali poste in calce alla conferma d’ordine per approvazione sia delle stesse che delle relative clausole onerose, nonché a trasmettere al Venditore una copia delle stesse firmate.
2) Le Condizioni Generali hanno per oggetto la vendita di prodotti del Venditore effettuata anche online tramite il servizio di commercio elettronico. Le caratteristiche principali, i prezzi (ivi compreso ogni eventuale costo aggiuntivo) e i paesi dove possono essere acquistati e consegnati i prodotti vengono chiaramente indicati sul citato sito attraverso l’Ordine online.
3) I prodotti sono venduti direttamente da Beta Electronics srl (in precedenza e in seguito, il Venditore) con sede legale in Italia, Via Novara n° 35 – 28010 – Vaprio d’Agogna (NO), e con stabilimento in Corso Milano n° 180 – 28883 – Gravellona Toce (VB), codice fiscale e P.IVA 02277760035.
4) I prodotti sono venduti al Cliente identificato dai dati inseriti all’atto della compilazione e invio dell’Ordine. Una volta che il Cliente ha accettato le Condizioni Generali, il Venditore viene esonerato da ogni responsabilità derivante dall’emissione di documenti fiscali errati a causa di dati errati caricati dal Cliente sul portale al momento dell’inserimento dell’Ordine online, essendo lo stesso Cliente l’unico responsabile del loro corretto inserimento.
5) Tutti i prezzi dei Prodotti e le spese di spedizione e consegna indicati sul sito web e nell’Ordine sono da ritenersi IVA esclusa ed espressi in Euro; la consegna della copia di cortesia della relativa fattura avverrà o a mezzo email o in copia cartacea all’interno del collo oggetto della spedizione. La Venditrice applicherà i prezzi indicati nel proprio sito web al momento della trasmissione dell’Ordine. I prezzi dei Prodotti e delle spese di spedizione e consegna possono variare senza obbligo di preavviso.
6) Caricato l’Ordine, il Cliente riceverà in sequenza le seguenti comunicazioni: – dal Venditore: conferma di presa in carico dell’Ordine stesso e conferma delle tempistiche presunte per la spedizione.
7) I prodotti acquistati saranno consegnati all’indirizzo di spedizione indicato dal Cliente sull’Ordine. Al momento della ricezione della merce in consegna dal corriere, il Cliente deve verificare l’integrità dei colli. Importante: In caso di confezioni danneggiate o numero di colli non corrispondente, il Cliente deve firmare con Riserva Specifica (NON è sufficiente firmare con “Riserva”) e descrivere i danni evidenti sulle confezioni, indicando anche il numero dei pacchi che verranno ritirati (se diverso da quanto riportato sulla lettera di vettura) e comunicando all’indirizzo info@ioticontrollo.it, entro il termine perentorio di 8 giorni lavorativi dalla ricezione dei prodotti, quanto riscontrato. Inoltre se successivamente, aprendo la confezione, il Cliente riscontrerà prodotti mancanti e/o danneggiati, dovrà fare richiesta di sostituzione della merce sempre al citato indirizzo e-mail ed entro il predetto termine. In caso contrario, il Cliente avrà accettato la merce come integra, nessuna colpa potrà essere attribuita al corriere e pertanto il Venditore potrebbe non essere tenuto a rimborsare il Cliente per merce danneggiata o colli mancanti.
8) Il Venditore è responsabile per qualsiasi difetto dei prodotti forniti, ivi inclusa la loro non conformità ai prodotti ordinati. La presente garanzia, la cui validità è limitata a 24 mesi dalla data di consegna dei prodotti, è da considerarsi attiva se il Cliente presenta la denuncia formale scritta dei difetti entro il predetto termine di 8 giorni che, in caso di vizi occulti, decorrerà dalla data della loro scoperta. Il Cliente avrà, in tal caso, diritto ad ottenere il ripristino della conformità dei prodotti e tutti i costi di restituzione per prodotti difettosi saranno sostenuti dal Venditore. É espressamente convenuto che tale intervento di sostituzione o di riparazione in garanzia assorbe e sostituisce incondizionatamente e integralmente ogni altra garanzia e responsabilità di legge, ivi compresa quella per il risarcimento di eventuali danni diretti e/o indiretti.
9) Per gli ordini online, vengono accettati pagamenti secondo il regolamento del marketplace che prende in carico l’ordine.
10) Per esercitare il Diritto di recesso il Cliente deve inviare apposita comunicazione all’indirizzo info@ioticontrollo.it senza dovere alcuna penalità e senza necessariamente specificarne il motivo, ma entro il termine perentorio di quattordici (14) giorni di calendario dal giorno in cui ha acquisito il possesso fisico dei beni. A seguito di ciò, il Cliente riceverà le indicazioni necessarie per la restituzione dei prodotti quali, a titolo esemplificativo ma non esaustivo: i prodotti vanno restituiti nella loro interezza, non devono essere stati utilizzati, devono essere restituiti nella loro confezione originale, vanno restituiti con il corriere indicato ed inviati in una sola spedizione. Il termine si intende rispettato se il Cliente rispedisce i beni prima della scadenza del citato termine di 14 giorni. Se il Diritto di recesso è correttamente esercitato, il Venditore rimborserà le somme versate dal Cliente (al netto dei costi di spedizione che resteranno a suo carico) entro e non oltre 30 giorni dal ricevimento della merce resa. Il Venditore utilizzerà per il riaccredito lo stesso mezzo di pagamento usato per la transazione iniziale.
11) In nessun momento della procedura di acquisto il Venditore è in grado di conoscere le informazioni relative alla carta di credito (ad esempio, il numero della carta di credito o la data della sua scadenza), trasmesse tramite connessione protetta da protocollo crittografato direttamente al sito del soggetto che gestisce il pagamento elettronico. Nessun archivio informatico del Venditore conserverà tali dati. In nessun caso il Venditore può quindi essere ritenuto responsabile per l’eventuale uso fraudolento e indebito di carte di credito e prepagate da parte di terzi.
12) In caso di inattività continua e prolungata dei dispositivi (in quanto tutti i nostri dispositivi sono collegati al nostro sistema) fornito dal Venditore per il periodo di 6 mesi, esso verrà automaticamente scollegato dal relativo sistema: tale collegamento potrà essere ripristinato su richiesta del Cliente all’Ufficio Tecnico del Venditore (alla mail supporto@ioticontrollo.it) e previo accordo circa il relativo compenso da pagarsi.
13) In caso di fornitura di SIM IoT da parte del Venditore, il Cliente si impegna a usarle solo per lo scopo per cui sono state fornite e, al contempo, ad astenersi da usi diversi, da intendersi come non autorizzati dal Venditore.
14) Qualsiasi controversia tra il Venditore e il Cliente relativa all’interpretazione, validità, esecuzione o scioglimento delle Condizioni Generali e del relativo rapporto di fornitura sarà devoluta alla competenza esclusiva del Foro di Verbania. Le Condizioni Generali e il relativo rapporto di fornitura sono disciplinate dalla legge italiana.
15) Ogni qualsivoglia informazione e/o dato del Cliente acquisito dal Venditore nel corso del rapporto contrattuale sarà considerato di natura riservata e utilizzato, nel rispetto del Dlgs. 196/03, ai soli fini dell’esecuzione della fornitura e dei rapporti connessi, anche fiscali e contabili o in sede giudiziale.
Il Venditore Il Cliente
Ai sensi e per gli effetti dell’art. 1341 2° co. cc, il Cliente appone la propria sottoscrizione in calce per esplicita approvazione delle seguenti clausole onerose: artt. 4, 7, 8, 12, 13 e 14.
Il Cliente