IoTicontrollo, oltre che realizzare prodotti stand alone, è in grado di realizzare su Vostra specifica il Vostro prodotto.
Partendo dalla Vostra idea, possiamo offrire tutti i servizi per arrivare ad avere il prodotto finito testato e pronto per essere venduto.
Scheda sviluppo
NB-IOT
Questa scheda è studiata per provare la connettività LPWAN grazie all’integrazione di un’antenna e di un microcontrollore preprogrammato per pilotare il modem ed eseguire delle trasmissioni UDP a un server demo.
Diamo voce a prodotti e macchinari
Aiutiamo le aziende ad adottare strategie di Active Intelligence, un percorso radicale per attuare decisioni e fare scelte in anticipo basandosi su dati certi e concreti. Attraverso la tecnologia NB-IOT integriamo prodotti e macchinari già esistenti di un sistema di estrapolazione dati che dal cloud. saranno visualizzati tramite dashboard dedicate e personalizzabili per soddisfare le esigenze dei nostri clienti. Tale sistema permette alle aziende manutenzioni predittive, analisi dei consumi, gestioni pay per use, efficienze nel processo di rifornimento e molto altro ancora in infiniti ambiti applicativi.
Il processo progettuale per dare vita a grandi idee
ANALISI IDEA E PROGETTO
REALIZZAZIONE SPECIFICHE TECNICHE DEL PRODOTTO
SVILUPPO HARDWARE
SVILUPPO SOFTWARE
SVILUPPO FIRMWARE
PRODUZIONE
Storie di successo
Il cliente ha espresso l’esigenza di gestire dati esportati dalle loro macchine (dispenser di gel disinfettante) per fornire un nuovo servizio ai loro clienti per consentire il monitoraggio da remoto della quantità disponibile di gel nel dispenser.
Ideato in collaborazione con Brunata Zenner, PDC (Pulse Data Captur) NB-IoT minilogger, un dispositivo che consente la lettura del lancia-impulsi applicato al contatore per l’efficiente contabilizzazione remota dell’acqua sanitaria tramite App per smartphone facile e intuitiva, in grado altresì di garantire l’installazione e l’intervento dei tecnici in modo pratico sempre tramite apposita App dedicata e segnalare tempestivamente guasti e/o manomissioni.
Dall’incontro di competenze tra IoTicontrollo e Dipral, realtà imprenditoriale di spicco nel settore della produzione e distribuzione di prodotti alimentari per l’ho.re.ca., è scaturita la giusta sinergia che ha consentito la nascita del primo erogatore di bevande IoT che consente la trasmissione dati di consumo e la ricarica dei crediti per un’esperienza utente senza soluzione di continuità grazie ai sensori di alta precisione.